coffe break


Iscriviti alle “Coffee News”
Fa bene alla salute,
fa bene al tuo business!

Il modo migliore per far crescere la tua azienda è una pausa caffè.

Il gusto di una tazzina da caffè, un Equipe di professionisti al tuo fianco e una lettura veloce e coinvolgente.
Una combinazione ideale per stimolare la mente, trovare nuove idee e soluzioni efficaci.

Ricevi subito il nostro esclusivo “coffeeBREAK”

 

iscrivitialleCoffeeNews

App, Apple Watch: New Generation

Il mondo della comunicazione gira fortemente intorno ai dispositivi mobili.

Smartphone, tablet sono già dei veri e propri compagni di vita, che non lasciamo mai se non in rare occasioni, ora anche gli smartwatch, che non lasceremo più nemmeno in quelle.

Grazie a un nutrito e globale universo di sviluppatori, questi dispositivi diventano utili e immancabili per svolgere le nostre azioni quotidiane, perfino nel tempo libero.

Pensiamo a TripAdvisor e tutte quelle App che ci dicono cosa c’è intorno a noi, ci fanno scegliere dove andare a mangiare, far benzina, ecc.

L’App Store di Apple ha superato ormai il milione di applicazioni e la tendenza è verso una crescita che non sembra avere confini.

Dall’altro lato i dispositivi sono sempre più potenti e tecnologici, già pronti per le nuove frontiere, come tutte le azioni attivabili semplicemente avvicinando i propri dispositivi a specifici ricevitori, per effettuare pagamenti, prelievi, per attivare scontistiche, promozioni.

Oggi presentiamo 2 novità che stanno già interessando il nostro Paese e di come possiamo utilizzarle per la comunicazione aziendale.

 

ibeacon

iBeacon

Grazie alle ultime evoluzioni della tecnologia Bluetooth Smart e ai sistemi GPS integrati negli smartphone, il sistema di “comunicazione di prossimità” iBeacon di Apple può diventare un utile alleato di imprese e clienti. In un negozio dotato di antenne iBeacon, ad esempio, il cliente potrà ricevere un messaggio di benvenuto, una guida per utilizzarlo nel locale, un coupon di sconto dedicato.
Vicino a un prodotto il sistema invia informazioni utili, foto, recensioni, video.
Giunti in cassa consente il pagamento elettronico.
Uno strumento utile, che riprende una tecnologia conosciuta e la porta nella nostra vita quotidiana sfruttando le nuove tecnologie degli smartphone.

E pensate, anche un iPad o iPhone può fare da base trasmittente delle informazioni iBeacon verso gli altri dispositivi fino a 50 metri di distanza.

Un esempio di utilizzo arriva da EasyJet che in aeroporto accompagna i passeggeri verso gli sportelli fino all’imbarco, suggerendo le azioni necessarie, munirsi di documenti, ecc.

La rivoluzione si può dire iniziata, perché anche colossi come Samsung e Google stanno presentando le loro soluzioni.

 

 

appleWatch4

Apple Watch

Non ha certo bisogno di presentazioni, ma forse non tutti sanno che si sta già studiando come utilizzare questo strumento per comunicare con gli utilizzatori. La funzionalità di tracking dell’Apple Watch consente una profilazione del consumatore molto precisa e approfondita, aumentando in modo esponenziale i big data che già abbiamo a disposizione per portare esperienze di advertising utili e su misura. Il rischio infatti è che il consumatore si senta violato nella privacy e infastidito da uno strumento percepito ancora come un accessorio o un gioco.

Sta ai comunicatori e ai creativi lo studio di come presentare bene un’Azienda o un servizio, creando sensazioni positive di comunità, vantaggiose ed esclusive.

 

Coffee News by Studio Imagine
credits & photo: apple.it /  actvalue.com

 

Ti è stato utile questo articolo? Lasciaci il tuo commento

Il tuo nome *

La tua email *

Il tuo messaggio

Codice di sicurezza captcha

Ho letto e accetto la Privacy Policy