coffe break


Iscriviti alle “Coffee News”
Fa bene alla salute,
fa bene al tuo business!

Il modo migliore per far crescere la tua azienda è una pausa caffè.

Il gusto di una tazzina da caffè, un Equipe di professionisti al tuo fianco e una lettura veloce e coinvolgente.
Una combinazione ideale per stimolare la mente, trovare nuove idee e soluzioni efficaci.

Ricevi subito il nostro esclusivo “coffeeBREAK”

 

iscrivitialleCoffeeNews

Business Card per #scritturesocial.com

Abbiamo realizzato le nuove business card per ScrittureSocial, sito web dedicato ai contenuti digitali in Friuli Venezia Giulia.

Firmate dalla mente creativa della nostra Art Director Andreina Nonini, si sono ispirate alla storia di Scritture Social e della sua autrice e nostra collaboratrice Carolina.

Sviluppate nel formato classico 85×55 mm richiamano i due elementi centrali per la professionista:
– le radici definite dal colore lillà
– le fronde espresse dall’arancione

Qui il Passato, presente e futuro sono stati il cuore pulsante del progetto.

Le radici – Il lillà è stato il colore del blog “Sotto i fiori di lillà”, di cui Carolina è stata autrice dal 2006 al 2012, divenuto di ispirazione per lo sviluppo professionale della nostra collaboratrice.
Il percorso di crescita si è tramutato in un e-book gratuitamente scaricabile, che ben sintetizza le tante sfide dell’attuale mondo della comunicazione.

Le fronde – Il blog è stato apripista per la professione di content manager e ha ispirato la nascita di un nuovo progetto: Scritture Social.
Il colore arancione scelto esprime la gioia, la determinazione e l’energia con la quale Carolina inventa, progetta e segue corsi di formazione, opportunità di crescita per la comunità turistica friulana e occasioni di approfondimento dei successi altrui, nel mondo.

La nostra Art Director ha studiato la personalità dell’autrice, lo stile, i gusti, i modi e la sensibilità.
Alla tonalità di lillà più vicina all’anima romantica di Carolina ha avvicinato una tinta d’arancione specifica per l’aspetto più professionale e maturo. Nel restyling del logo appare l’hashtag #ScrittureSocial che sottolinea l’ambito di competenza della professionista.

Inoltre, il progetto approvato ha tenuto conto dell’amore per la natura e ciò è riverberato nella carta ecologica scelta per la stampa e nella texture con i petali dei lillà applicati sul lato frontale della business card.

Non ci resta che chiederne uno!
scrivete a info@carolina-venturini.com

 

Coffee News by Studio Imagine