coffe break


Iscriviti alle “Coffee News”
Fa bene alla salute,
fa bene al tuo business!

Il modo migliore per far crescere la tua azienda è una pausa caffè.

Il gusto di una tazzina da caffè, un Equipe di professionisti al tuo fianco e una lettura veloce e coinvolgente.
Una combinazione ideale per stimolare la mente, trovare nuove idee e soluzioni efficaci.

Ricevi subito il nostro esclusivo “coffeeBREAK”

 

iscrivitialleCoffeeNews

Mobile Marketing: integrarlo con le APP

L’Osservatorio Mobile Marketing e Service del Politecnico di Milano ha pubblicato i dati sulla diffusione della tecnologia mobile in Italia.
I numeri sono importanti: 37 milioni di smartphone!
il 73% degli italiani naviga su internet attraverso telefono ogni giorno
il 71% usa lo smartphone all’interno dei negozi
il 47% ha ricevuto buoni sconto tramite mobile advertising
la cui pratica ha visto un incremento del 129% nell’ultimo anno rappresentando così il 10% di tutti gli investimenti pubblicitari su internet e il 3% dell’intero mercato pubblicitario italiano.
I servizi di Couponing e Loyality Card devono ancora trovare il loro forte sviluppo. (Fonte: ICT4Executive).

 

LE STRATEGIE VINCENTI
Le App, per essere approvate, devono fornire un valore aggiunto rispetto al sito web. Questo valore è legato all’utilità dello strumento. L’App deve essere irrinunciabile, il quale la considererà punto di riferimento per i suoi acquisti e svago solo se offrirà delle opportunità di semplificazione nelle operazioni.

Ecco alcune funzioni irrinunciabili:

1. Social Share: i social network sono l’anima delle comunicazioni odierne. Prevedere la condivisione, la pubblicazione di foto e preferenze sarà un modo per sostenere community e diffusione delle promozioni;

2. Iscrizioni via e-mail: date l’opportunità ai vostri clienti di iscriversi al servizio di SMS attraverso la vostra newsletter e consentite il download dell’App con un link e un solo click;

3. Notifiche e Allert: aiuta i tuoi utenti a ricordarsi delle scadenze delle promozioni, che hanno visitato, salvato nella Wish List oppure inserito nel carrello. Prenditi cura dell’aspetto umano impostando gli auguri di compleanno oppure festeggia i traguardi raggiunti mediante l’uso dell’App nelle attività di svago (gioco, sport, creatività).

4. Servizi geolocalizzati e pagamento con carta di credito: Immagina i servizi geolocalizzati come le promozioni locali più vicine all’utente. Consenti i pagamenti immediati con carta di credito o tramite circuito SISAL.

5. Creare un social game: intrattieni, diverti e converti il tuo pubblico mediante giochi di ruolo collegati al tuo store online.

6. Mobile Video: uso dei polite banner perché il player del video è immediatamente visibile agli utenti, mentre al contrario i banner espandibili costringono l’utente ad interagire con l’adv prima dell’effettiva visualizzazione del player.

7. QR code: Il Quick Responsive Code è un codice a matrice nel quale sono memorizzate informazioni destinate ad essere lette con telefono cellulare o smartphone. Accesso immediato, quindi, alla prenotazione dei servizi, superamento delle code, sensazione di agevolazione e riguardo garantita;

 

Coffee News 2014 by Studio Imagine