coffe break


Iscriviti alle “Coffee News”
Fa bene alla salute,
fa bene al tuo business!

Il modo migliore per far crescere la tua azienda è una pausa caffè.

Il gusto di una tazzina da caffè, un Equipe di professionisti al tuo fianco e una lettura veloce e coinvolgente.
Una combinazione ideale per stimolare la mente, trovare nuove idee e soluzioni efficaci.

Ricevi subito il nostro esclusivo “coffeeBREAK”

 

iscrivitialleCoffeeNews

La storia di “Wilma”

Spazio per tutti su Facebook

In Agosto la titolare della storica Merceria di Manzano (UD) decide che è giunta l’ora di prendersi un meritato riposo dopo 50 anni di servizio ai cittadini e al territorio.
I tempi sono cambiati e con essi le persone e le esigenze. I piccoli negozi hanno dovuto affrontare lo tsunami dei grandi centri commerciali e distinguersi per sopravvivere, facendo forza su quanto hanno sempre saputo fare meglio, creare rapporti umani e fornire professionalità sotto forma di giusti consigli.

Wilma, così è chiamata in paese la signora Chiara Don, titolare della Merceria, si è rivolta a noi allo stesso modo con cui si rivolgeva ai suoi clienti, con semplicità e con il cuore il mano, un cuore sofferente per il dispiacere di chiudere l’attività che l’aveva condotta in una lenta e incerta agonia di qualche anno tra inefficaci sconti e svuota tutto “fai da te”.

Una vera sfida:
– 4 mesi in tutto tra ideazione lancio campagna/ e chiusura attività
– articoli in promozione “fuori moda”
– burget quasi “0”
– ma potevamo non aiutarla?

Obiettivo
Svuotare un negozio da prodotti specifici, fuori stagione, fuori moda, particolari e farlo entro la fine dell’anno, con un budget limitato e superando la diffidenza di chi ormai non crede più agli “svuota tutto”.

La strada scelta, nonostante possa sembrare strano per l’età media del cliente tipo della Merceria, è stata di investire tutto sul mondo social, in particolar modo su Facebook.

L’approccio è stato easy e vero, come dev’essere.
Wilma andava in pensione per potersi finalmente dedicare alla famiglia, alla mamma anziana e ai nipoti.

Da sempre spalla delle signore del paese che amavano confidarsi con lei, ora sembrava lei ad averne bisogno, pur presentandosi in ogni scatto, su ogni post, con il sorriso spontaneo e coinvolgente che l’ha sempre distinta.

Post semplici, fatti dell’immagine di Wilma con i capi di abbigliamento in mano e il cartello di sconto scritto di suo pugno, a volte abbracciata alla nonna Severina, compagna di avventura fin dall’apertura del negozio.
Un invito di cuore a tutta la comunità Facebook che ha saputo cogliere questi scatti e queste emozioni.

Il risultato è stato a dir poco straordinario
Piovevano le condivisioni, le persone arrivavano in negozio anche da fuori provincia per conoscere Wilma.
In 3 mesi il negozio si è svuotato.

I Risultati Emotivi: un plus di valore
Ma il più grande successo è stato quello di ottenere tutto questo nel risveglio di un entusiasmo e di una gioia che cresceva in Wilma ogni giorno, vedendo il negozio pieno come un tempo e scoprendo quante persone avevano il piacere di conoscerla.

L’ultimo giorno di apertura è diventato una grande festa, con la partecipazione di clienti storici e nuovi, amici e personalità in un’atmosfera di amicizia, di voglia di condividere il momento: dalla condivisione sul Social più famoso del mondo alla condivisione reale, sentita in prima persona.

E così la signora Wilma e la nonna Severina hanno vissuto un periodo e una giornata memorabile con tanto di articoli sui media locali e interviste.

E poi… Wilma si è aperta il suo profilo personale su Facebook attratta da un mondo che prima non conosceva e che le ha portato davvero tanto.

 

Una soddisfazione lavorativa ed emozionante che ci ha appagato e ci ha aperto il cuore.

Grazie Wilma

 

Ora la signora Wilma si è dedicata al suo appartamento a Lignano, ai nipoti e alla nonna ma se volete ecco la sua pagina Facebook =)

 

 

Coffee News by Studio Imagine
azione marketing settembre-dicembre 2013